mercoledì 14 novembre 2012

Recuva è davvero affidabile?

Buongiorno a tutti!
Abbiamo pensato che sia di grande aiuto scrivere in dettaglio le richieste tecniche che accomunano i tanti Clienti, che si rivolgono a noi per recuperare i proprio dati.
Di seguito potrete  trovare alcune richieste tecniche che sicuramente saranno comuni a molti di Voi.
Un esempio:

"E’ stato utilizzato per la cancellazione di alcuni dati il comendo Shift+Canc ho utilizzato alcuni programmi free tipo "RECUVA" e "Stellar Phoenix Windows Data Recovery"

con successo per il recupero di alcuni dati, ma non quelli in questione.
LA macchina non è stata spenta, è rimasta accesa da ieri.
I dati cancellati sono file della posta elettronica di OUTLOOK EXPRESS su S.O. Windows XP SP3 32bit.

C’ e’ la possibilità di poterli recuperare tali dati cancellati impropriamente con SHIFT+CANC ? ??"

Certamente, essendo Recuva e Stellar Phoenix Windows Data Recovery  programmi di natura gratuita, hanno delle limitazioni, rispetto a interventi al livello professionale.

Non possiamo sapere, prima di aver analizzato il supporto, se la cancellazione e le azioni successive intraprese sull' unità, abbiano causato sovrascrittura.
Ciò che ci sentiamo sicuramente di consigliare al Nostro Cliente, e a voi lettori che potreste incontrare questa medesima situazione, è di evitare qualsiasi navigazione, installazioni, e altre operazioni sul disco, che possano causare sovrascrittura, e, nel peggiore dei casi, impedire di recuperare i dati che stiamo cercando!!
Quando si effettua una cancellazione dati, o si formatta un hard disk, o qualsiasi altra memoria di archiviazione dati, lo spazio precedentemente occupato da questi si presenta come libero, e può essere immediatamente "rimpiazzato" da nuovi files.
In conclusione...evitate qualsiasi altra operazione di scrittura sul disco e il rischio di perdere i Vostri dati più cari sarà nettamente ridotto!

Arrivederci al prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento